Il Venerdì Santo anche nella mia città, Palermo, sono moltissime le iniziative mirate a far rivivere il racconto evangelico della Passione e Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.

La << sacra >> rappresentazione della Morte di Gesù, è realizzata dalla Venerabile Confraternita di Maria Santissima Addolorata dei Fornai, della Chiesa di San Giuseppe Cafasso all’Albegheria.

La Confraternita si prefigge da molti anni lo scopo di presentare “La Passione di Cristo” nei giorni della Settimana Santa, rappresentando i momenti salienti del calvario di Cristo, tra la gente del centro storico di Palermo, nel quartiere popolare dell’Albergheria, dietro l’Ospedale dei Bambini.

Notevole, composta e partecipe è la presenza degli abitanti del quartiere e non solo, si raccolgono per assistere ad un evento mistico e suggestivo nell’ambito della Settimana Santa: la piazza trasuda emozioni nel rivivere la passione, la morte e la risurrezione di Gesù Cristo.

Particolare e toccante è la rappresentazione della Passione di Cristo, curata nei minimi dettagli, con scene coreografiche molto toccanti ed attori molto bravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.